Swissbau 2026

Dove e quando:
Dal 20 al 24 gennaio 2026, in tutte le sale di Messe Basel.

Cosa trovi:
Aziende nazionali e internazionali presentano innovazioni, tendenze e soluzioni per l’edilizia, l’architettura e l’interior design.

Perché partecipare:
Da oltre 50 anni, Swissbau opera per promuovere un futuro innovativo e sostenibile, riunendo i principali protagonisti del settore edile e immobiliare. Partecipare significa entrare in contatto diretto con un pubblico qualificato di decision maker, specialisti e innovatori, creando nuove relazioni e consolidando quelle esistenti.

Swissbau 2026: innovazione, dialogo e nuove prospettive per l’edilizia

Dal 20 al 23 gennaio 2026, Swissbau riunisce tutti gli stakeholder del settore edilizio e immobiliare a Basilea.

Sono previsti momenti chiave come lo Swissbau Lab, il Craftsmen’s Meeting Point e l’Interior Design Trend World, pensati per offrire ai visitatori l’opportunità di provare prodotti, scambiarsi opinioni e scoprire le tecnologie più avanzate del settore.

Lo scambio diretto tra aziende, professionisti ed esperti è il punto di forza della fiera: sono previsti formati dinamici come workshop, presentazioni e discussioni, attraverso cui i visitatori potranno scoprire le ultime innovazioni su strumenti digitali, robotica e materiali.

Il 24 gennaio sarà dedicato alle finiture degli interni, con un focus su design, materiali e soluzioni innovative. Il motto “Insieme per dare nuovi impulsi” invita visitatori ed espositori a confrontarsi sulle sfide del settore, dai cambiamenti climatici alla digitalizzazione, contribuendo attivamente alla costruzione di un futuro sostenibile e orientato all’innovazione.

Scopri di più sul sito della fiera

.

Testo elaborato da CED INGEGNERIA, con studio tecnico in Bergamo vicino all’aeroporto di Orio al Serio, connessa con uffici di ingegneria con sede a Milano e connessa con uffici di architettura con sedi in Lombardia.

La società di ingegneria industriale CED INGEGNERIA progetta in Italia e all’estero principalmente in Europa e in Asia occupandosi anche di organizzazione dei layout industriali.

Articoli correlati