È stato pubblicato il nuovo decreto per l’incentivazione degli impianti a fonte rinnovabile (D. Min. Ambiente e Sicurezza Energetica 11 novembre 2025, n. 64), che aggiorna le Regole Operative GSE previste dal decreto del 19 giugno 2024 (cosiddetto Decreto FER 2).

Incentivazione degli impianti a fonte rinnovabile: approvato l’aggiornamento delle Regole operative GSE

L’articolo 1 approva l’aggiornamento delle regole operative, elaborate e trasmesse dal Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A. in data 10 novembre 2025, che integrano e sostituiscono quelle approvate con il decreto direttoriale del 10 dicembre 2024.

Entrata in vigore

Il decreto entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Dell’adozione del decreto viene data notizia con la pubblicazione di un avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana; il provvedimento è inoltre pubblicato sul sito del GSE.

Consulta la norma

.

Testo elaborato da CED INGEGNERIA, con studio tecnico in Bergamo vicino all’aeroporto di Orio al Serio, connessa con uffici di ingegneria con sede a Milano e connessa con uffici di architettura con sedi in Lombardia.

La società di ingegneria industriale CED INGEGNERIA progetta in Italia e all’estero principalmente in Europa e in Asia occupandosi anche di organizzazione dei layout industriali.

Articoli correlati