Sta per tornare “Nel cuore della manifattura“, l’appuntamento annuale dedicato all’analisi economico-finanziaria dei principali gruppi industriali del territorio.

L’evento, rivolto a imprenditori, manager e operatori, si terrà mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 17.15 nella prestigiosa cornice del Castello di Malpaga a Cavernago (BG).

Al centro dell’incontro, ci saranno l’analisi dei bilanci consolidati e l’indagine sul sentiment dei primi 200 gruppi della “Piattaforma Manifatturiera d’Europa”, per esaminare l’andamento dell’anno in corso e delineare le prospettive per il 2026.

Il programma

Ore 16.45 – Accredito
Ore 17.15 – Interventi istituzionali di:

  • Giovanna Ricuperati, Presidente Confindustria Bergamo

  • Paolo Streparava, Presidente Confindustria Brescia

A seguire:

  • Pietro Vargiu, Country Manager Coface Italia

  • Antonio Solinas, Deputy Business Leader Deloitte Advisory

Presentazione della ricerca a cura di:

  • Davide Fedreghini, Centro Studi Confindustria Brescia

  • Pietro Frecassetti, Centro Studi Confindustria Bergamo

Modera la serata la giornalista Stefania Scordio.

L’incontro si aprirà con una breve introduzione alla storia del Castello di Malpaga e si concluderà con un aperitivo di networking.

Clicca qui per ulteriori approfondimenti

.

Testo elaborato da CED INGEGNERIA, con studio tecnico in Bergamo vicino all’aeroporto di Orio al Serio, connessa con uffici di ingegneria con sede a Milano e connessa con uffici di architettura con sedi in Lombardia.

La società di ingegneria industriale CED INGEGNERIA progetta in Italia e all’estero principalmente in Europa e in Asia occupandosi anche di organizzazione dei layout industriali.

Articoli correlati