EDIL 2026 – Fiera di Bergamo
Dove e quando:
Dal 19 al 22 marzo 2026, dalle 09:00 alle 18:00, presso il polo fieristico di Fiera di Bergamo in via Lunga.
Cosa trovi:
EDIL 2026 propone un’esposizione dedicata a innovazione, tecnologia e nuove tecniche costruttive. L’evento include un ricco programma di workshop, convegni e tavoli di confronto con esperti, istituzioni e imprese, pensato per affrontare le grandi sfide del settore e favorire il dialogo.
Perché partecipare:
EDIL 2026 è il punto di riferimento per il mondo delle costruzioni, delle start-up e degli spin-off universitari, in una città simbolo dell’edilizia italiana. Con un focus su formazione e confronto, la fiera si afferma come una piattaforma di innovazione e crescita per professionisti, imprese e giovani talenti.
EDIL 2026, Bergamo capitale dell’edilizia
EDIL torna dal 19 al 22 marzo 2026 presso il polo fieristico di Fiera di Bergamo. La trentesima rassegna offrirà una vetrina completa sulle novità del settore delle costruzioni, confermandosi come punto di riferimento per operatori, imprese e professionisti.
Esperti e formatori terranno approfondimenti sulle principali tematiche del settore edile, attraverso convegni, seminari e laboratori dedicati alla progettazione digitale, alla gestione d’impresa, ai sistemi costruttivi – tra macchine, materiali e attrezzature – e alla sicurezza. Ampio spazio sarà riservato alla rigenerazione urbana, alla sostenibilità ambientale e all’impiantistica, con un focus su efficientamento energetico e idrico.
Grazie alla sua posizione strategica nel cuore della Lombardia, la Fiera di Bergamo è una location facilmente raggiungibile e altamente funzionale, progettata per valorizzare l’esperienza dei visitatori e favorire numerose opportunità di incontro, confronto e business.
Approfondisci sul sito della fiera
.
Testo elaborato da CED INGEGNERIA, con studio tecnico in Bergamo vicino all’aeroporto di Orio al Serio, connessa con uffici di ingegneria con sede a Milano e connessa con uffici di architettura con sedi in Lombardia.
La società di ingegneria industriale CED INGEGNERIA progetta in Italia e all’estero principalmente in Europa e in Asia occupandosi anche di organizzazione dei layout industriali.
.



