Come risparmiare il 15%
in un investimento industriale o direzionale
con CED INGEGNERIA come EPCM contractor

Quando si affronta una realizzazione industriale o direzionale, capita di frequente che il costo effettivo dell’investimento venga sottostimato.

I fattori che concorrono a determinare il costo finale sono infatti molteplici e non sempre facilmente identificabili nelle fasi iniziali. Per questo motivo, una corretta valutazione dell’investimento richiede un metodo che consenta di definire progressivamente le scelte progettuali, verificarne la sostenibilità economica e mantenere sotto controllo tempi, costi e qualità.

È su questo principio che si basa il Metodo CED INGEGNERIA.

ingegnere docente che spiega il risparmio del 15% - elaborato tramite IA da CED INGEGNERIA

Il Metodo CED INGEGNERIA

Management del progetto

Sviluppo del progetto applicando i principi del metodo Toyota

Construction management in progettazione ed esecuzione con progettazione integrata in BIM

Attività tecnica del procurement come supporto all’ufficio acquisti

Scelta degli appaltatori diretta del Cliente per TUTTE le lavorazioni e forniture

Esecuzione affidata ai costruttori specialisti nelle diverse discipline – riduzione subappalti

Presenza costante in cantiere

Gestione degli appaltatori in cantiere

Gestione di tempi, costi e qualità nell’interesse del Cliente

Direzione lavori, sicurezza, collaudi

Commissioning per la consegna dell’opera

Controlli periodici post fine lavori

polo tecnologico brembo kilometrorosso-20

SCELTE CONSAPEVOLI a fronte di attività APPROPRIATE

Obiettivo:

Un’occasione per il Cliente per governare nel rispetto del budget:

  • tempi
  • costi
  • qualità

con un saving pari al 15% sui costi.

Il risultato passa dalla possibilità di assumere le decisioni attraverso un percorso strutturato, nel quale ogni fase contribuisce a definire meglio l’investimento e a ridurre il rischio di prendere decisioni non adeguatamente supportate.

I PASSI DEL CLIENTE: scelte consapevoli a fronte di un metodo consolidato

  • Sviluppare l’inquadramento del progetto e calcolare l’ordine di grandezza del costo dell’investimento con CED INGEGNERIA, che mette a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza;
  • Verificare la compatibilità di massima dei costi d’investimento con il business plan e, in caso positivo, affidare a CED INGEGNERIA il progetto preliminare integrato per definire tutte le componenti del progetto, individuare le scelte e un budget credibile e perseguibile.
  • Approvare l’investimento ed affidare a CED INGEGNERIA l’attività d’ingegneria come EPCM contractor.
Per approfondire, contattare Luigi Mora

 

Testo elaborato da CED INGEGNERIA, società di ingegneria industriale e civile per progettazione, direzione lavori, e construction management, con studio tecnico in Bergamo vicino all’aeroporto di Orio al Serio. La società di ingegneria industriale CED INGEGNERIA progetta ed è operativa in Italia e all’estero, occupandosi anche con consolidata esperienza di organizzazione dei layout industriali.

Nota: CED INGEGNERIA utilizza sistemi di IA secondo quanto indicato nella Politica della qualità del sito web.