Procedimento Compatibilità Paesaggistica Postuma DL Salva Casa D.L29/0529

Abbiamo pubblicato nella sezione Norme Tecniche per la categoria Edilizia e Beni culturali un approfondimento relativo ai chiarimenti sull’applicazione dell’art. 36-bis del decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69 “Decreto Salva Casa”.

L’art. 36-bis introduce una procedura semplificata per l’accertamento di conformità nei casi di parziali difformità e variazioni essenziali, estendendo la possibilità di sanatoria anche agli interventi che impattano su immobili sottoposti a tutela paesaggistica.

Leggi qui la normativa

Testo elaborato da CED INGEGNERIA con studio tecnico in Bergamo vicino all’aeroporto di Orio al Serio, connessa con uffici di ingegneria con sede a Milano e connessa con uffici di architettura con sedi in Lombardia.
La società di ingegneria CED INGEGNERIA progetta in Italia e all’estero principalmente in Europa e in Asia.

Articoli correlati

Verifica sismica edifici strategici e infrastrutture

VERIFICA SISMICA EDIFICI STRATEGICI E INFRASTRUTTURE D.L. 73/2025 (“Decreto Infrastrutture”) Chiarimento incertezze interpretative Abbiamo pubblicato nella sezione Norme Tecniche, categoria Strutture e Sismica il chiarimento relativo alle incertezze interpretative del D.L. 73/2025. Infatti, in tema...

Legge di Semplificazione 2025

Legge di Semplificazione 2025 Abbiamo pubblicato nella sezione Norme Tecniche, categoria Energia e Ambiente la normativa n. 8 di Regione Lombardia 06/06/2025. La legge è entrata in vigore dal 11/06/2025 e modifica in termini di...